ECM

L'innovazione della formazione continua in medicina

L’ECM (Educazione Continua in Medicina) è un sistema di aggiornamento educativo grazie al quale un professionista sanitario si aggiorna per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze organizzative e operative del Servizio sanitario e del proprio sviluppo professionale.
La formazione continua in medicina comprende l’acquisizione di nuove conoscenze, abilità e attitudini utili a una pratica competente ed esperta. Per poter acquisire queste conoscenze è necessario quindi un aggiornamento continuo. L’obiettivo dell’ECM è quello di realizzare un sistema in grado di verificare e di promuovere su scala nazionale la qualità della formazione continua in medicina.


Noi di Pharma Target ci proponiamo di offrire dei corsi di formazione certificati a tutti gli attori del mondo sanitario che sentono l’esigenza di aggiornarsi. Nell’era della comunicazione 2.0 e con i vantaggi del digitale consentiamo a chi sceglie i nostri corsi di seguire dei percorsi di formazione senza recarsi in aula, l’intero percorso di formazione infatti si svolge a distanza. I discenti che si iscrivono ad un corso online presso i nostri sistemi informatici, ottengono l’accesso ad una piattaforma Fad digitale nel nostro caso certificata AGENAS quindi con i più alti standard qualitativi. Offriamo la possibilità di consultare direttamente dal pc o da altri dispositivi elettronici il materiale di studio del corso o di seguire in diretta streaming dei webinar, di effettuare infine i test di verifica delle competenze per l’accreditamento dei crediti ECM. Tutti i corsi online che Pharma Target propone permettono a chi si iscrive una flessibilità organizzativa di frequenza senza dover così rinunciare a nessun impegno personale o professionale.

Corsi FAD

FAD sincrona

È possibile seguire corsi in modalità sincrona partecipando a delle dirette streaming. In questo modo il medico potrà accedere alla piattaforma e seguire l’evento formativo per il rilascio dei crediti. Alla fine del corso è previsto un questionario valutativo da superare per il rilascio dei punti ECM con possibilità di compilazione anche in sessioni temporali separate.

FAD asincrona

È possibile seguire i corsi accedendo a materiali durevoli e prendere visione dei contenuti. In questo modo al medico è lasciato ampio spazio di flessibilità organizzativa e temporale per seguire il suo aggiornamento per il rilascio dei crediti. Alla fine del corso è previsto un questionario valutativo da superare per il rilascio dei punti ECM con possibilità di compilazione anche in sessioni temporali separate.

Corsi RES

È possibile iscriversi a corsi di formazione residenziale per l’educazione continua in medicina.
Il medico potrà partecipare a lezioni tenute in aula in modo frontale tra docenti e altri partecipanti, in un clima altamente educativo e stimolante.

EVENTI FORMATIVI

Corsi attivi


“OncoOralCare – Gestione integrata del paziente oncologico in corso di e dopo terapia con BTA ad alto dosaggio.”

*L’iscrizione al corso è subordinata alla registrazione online al portale DottNet.it

ISCRIVITI

Corsi Terminati

Il Dolore: conoscerlo per curarlo 

*L’iscrizione al corso è subordinata alla registrazione online al portale DottNet.it

“OncoOralCare – Supporto al trattamento del Paziente Metastatico per la tutela della sua salute orale”

*L’iscrizione al corso è subordinata alla registrazione online al portale DottNet.it

“Melanoma Cutaneo: dalla diagnosi al trattamento”

*L’iscrizione al corso è subordinata alla registrazione online al portale DottNet.it